Tv
giovedì 3 Ottobre, 2024
di Redazione
Adriana Volpe contro Giancarlo Magalli: alla fine è arrivata la condanna, sia penale che civile, per il conduttore tv, volto storico de «I fatti vostri» e querelato nel 2017 dallo showgirl trentina per un messaggio apparso su Facebook.
Ieri, mercoledì 2 ottobre, la giudice della settima sezione penale del tribunale penale di Roma, Lucia Guaraldi, ha condannato il conduttore Tv, Giancarlo Magalli a 700 euro di multa con pena sospesa e al pagamento delle spese processuali e al risarcimento danni per 5mila euro e 1600 euro per le spese legali. L’accusa era quella di diffamazione aggravata, derivante da un post su Facebook considerato diffamatorio nei confronti della ex.
«Si tratta di un pettegolezzo che ha una diffusione capillare vastissima, visto che è avvenuta su un social, e ha cavalcato l’onda del pregiudizio. Purtroppo è passato il messaggio che Adriana Volpe ha lavorato in Rai non perché è una conduttrice capace e preparata, ma perché abbia fatto favori sessuali», ha spiegato in aula l’avvocato di Volpe.
Il commento apparso su Facebook recitava: «Le donne… forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni…».