Trento
sabato 26 Aprile, 2025
Povo, devastata nella notte la baita degli alpini al Moronar, trovate anche siringhe usate
di Davide Orsato
Il responsabile Ana, Romeo Zordan: «Vandalismi fini a se stessi, distrutta anche la credenza fatta a mano da un vecchio artigiano alpino»

Forse hanno pensato di aver trovato un modo originale «per fare serata». Con tante bottiglie di alcolici e droghe, di quelle pesanti. Hanno lasciato una struttura utilizzata da tutta la comunità di Povo, la baita alpina Moronar, in condizioni indecenti: mobili distrutti, frigo svuotato, tutto quello che c’era in cucina, dai piatti alle bottiglie d’olio, gettato a terra. La mattina, quando alcuni alpini, increduli, hanno aperto la baita per prepararla in vista di un evento pomeridiano hanno trovato a terra persino delle siringhe usate.
«Un atto di vandalismo fine a se stesso — lo definisce Romeo Zordan, alpino di Povo e vicecapogruppo dell’Ana di Trento — perché non è stato rubato nulla, ma i danni son...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatila tragedia
Virginia Giuffre si è tolta la vita: accusò Epstein e il principe Andrea di abusi sessuali
di Redazione
Era diventata un'attivista per le vittime della tratta sessuale dopo essere emersa come figura centrale nell'ambito del caso Epstein, morto in carcere nel 2019 mentre era in attesa di processo negli Stati Uniti
la storia
Morì 10 anni fa nel terremoto che colpì il Nepal, il figlio di Renzo Benedetti: «Due giorni prima della tragedia mi telefonò. Era emozionato»
di Alberto Folgheraiter
Marco Benedetti ha scritto un libro per ricordare lo scialpinista, istruttore del Cai: «Racconto papà e le sue vette: dal Perù all’Himalaya»