L'allarme
domenica 14 Aprile, 2024
di Benedetta Centin
Milanese di 38 anni, prende di mira le auto in sosta, danneggiandole, mandando in frantumi i lunotti, armato di sassi o sampietrini. Lo ha fatto nel pomeriggio di oggi, domenica 14 aprile, a Trento, ma è un recidivo: lo aveva già fatto in alcune città d’Italia, da Milano a Bolzano passando per Sanremo, tanto da collezionare diversi fogli di via e una sfilza di denunce per il reato di danneggiamento appunto. E così sarà anche per quanto ha combinato oggi: dopo l’intervento tempestivo della Polizia di Stato si ritroverà ancora una volta indagato a piede libero. Per danneggiamento aggravato. E potrebbe scattare per lui anche l’ennesimo foglio di via che non gli concederà di rimettere piede a Trento.
Oggi pomeriggio si è accanito sui vetri di alcune auto (pare almeno sette) parcheggiate in centro, in via degli Orti, via Perini e Corso Tre Novembre, dove ha scagliato sassi anche contro la pensilina degli autobus, sul vetro che protegge i manifesti pubblicitari, davanti alla chiesa del Santissimo.
Alcuni cittadini che lo hanno visto in azione hanno chiamato la Polizia ed è subito intervenuta la volante che ha provveduto a rintracciare e fermare l’uomo, che è stato poi portato in questura, lì dove si presenteranno già alcuni proprietari delle auto danneggiate, per formalizzare denuncia.
il progetto
di Tommaso di Giannantonio e Serena Torboli
Nei prossimi 6 mesi sono previste limitazioni temporanee alla circolazione: non è ancora chiaro se i restringimenti interesseranno solo marciapiede e ciclabile oppure comprenderanno anche le corsie