Al voto

domenica 26 Febbraio, 2023

Primarie del Pd: non mancano le code in alcuni seggi della città

di

Si può esprimere la propria preferenza fino alle 20. A seguire lo spoglio. La sfida a livello locale è tra Alessandro Betta e Alessandro Dal Ri

Non mancano le code in alcuni dei 46 seggi – aperti in Trentino dalle 8 di stamattina – per le primarie del Partito Democratico. Oggi si potrà infatti esprimere la propria preferenza alle urne per la scelta dei vertici. La sfida è tra Stefano Bonaccini e Elly Schlein a livello nazionale e tra Alessandro Betta e Alessandro Dal Ri a livello locale. Oltre alle segreterie, attraverso liste bloccate legate a ogni candidatura, si potrà votare anche la composizione dell’assemblea nazionale e provinciale del partito.
Si potrà votare fino alle 20. E per esprimere il proprio voto basteranno 16 anni compiuti, un documento d’identità, la tessera elettorale e un contributo di 2 euro. Ma attenzione: si vota esclusivamente nel seggio in cui rientra il proprio comune o circoscrizione di residenza.
Lo spoglio delle schede avverrà in serata: prima toccherà lo scrutinio delle schede nazionali, a seguire di quelle locali.