Cronaca
domenica 13 Agosto, 2023
di Redazione
Celine Frei Matzohl, 21 anni, è stata trovata morta a Silandro (in Val Venosta) nell’abitazione dell’ex fidanzato, Omer Cim, che di anni ne ha 28. L’allarme era scattato questa mattina, domenica 13 agosto, dopo che i familiari, non avendola vista rientrare, ne avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri.
Dopo alcune ore di ricerche, i militari hanno trovato il corpo senza vita della giovane nell’appartamento dell’ex fidanzato in via Molini a Silandro, poco distante da Corces, dove la ragazza abitava con la sua famiglia.
L’uomo, ritenuto il presunto omicida della ventunenne, è stato arrestato alle 17 dai carabinieri a Passo Resia mentre cercava di fuggire in Austria. Era al volante di una Ford Fiesta segnalata come sua. Per fermarlo, un carabiniere ha dovuto sparare colpendo le ruote del veicolo e facendolo finire fuori strada. L’uomo è ora accusato di femminicidio.
Secondo quanto emerge dalle prime indagini, la giovane sarebbe stata uccisa a coltellate. La presunta arma è stata ritrovata dai carabinieri proprio all’interno dell’appartamento dell’uomo. Sui tragici fatti ora indaga la procura di Bolzano.
Celine Frei Matzohl lavorava come collaboratrice in un hotel della zona e in passato aveva lavorato anche al consorzio agrario di Silandro. «Siamo sotto shock ancora non riusciamo a credere a quello che è successo – afferma il sindaco di Silandro Dieter Pinggera –. Credo sia la prima volta che succede qualcosa del genere nella nostra comunità, io personalmente non ricordo in tutta la mia vita di aver saputo di un omicidio».
Quello di oggi è il terzo femminicidio commesso in regione nell’ultimo mese dopo quelli di Mara Fait, il 28 luglio a Noriglio, e Iris Setti, uccisa la sera di sabato 5 agosto al parco Nikolajevka di Rovereto.