la sentenza
mercoledì 12 Luglio, 2023
Regalo al parroco per la festa d’addio, la Corte dei Conti condanna il Comune di Ossana
di Francesca Dalrì
Contestati gli 856 euro fatti figurare come spese di rappresentanza e usati per una giacca e il rinfresco. La sindaca Marinelli: «Gesto d’affetto in buona fede»

Avevano fatto figurare come «spese di rappresentanza» 856 euro usati per acquistare una giacca e per il rinfresco di addio all’allora parroco di Ossana don Livio Buffa in occasione del suo trasferimento. Una decisione deliberata il 18 ottobre 2017 e che è valsa ora all’allora Giunta una condanna della Corte dei conti. Il provvedimento era stato firmato dall’allora sindaco Luciano Dell’Eva, dal vicesindaco Sandro Costanzi e dall’allora assessora (oggi sindaca) Laura Marinelli, nonché dalla vicesegretaria comunale Giovanna Loiotila.
Un anno fa i giudici della sezione regionale avevano optato per l’assoluzione affermando che «il parroco uscente del paese è un soggetto esterno all’ente sicuramente rappres...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiPrimo Piano
Piccolo è ricco, la classifica dei redditi dei comuni: in testa ancora una volta Amblar Don. Sorpresa Ronchi e Bocenago
di Tommaso Di Giannantonio
Il centro della Valsugana ruba il podio a Trento, ma il capoluogo aumenta la sua ricchezza. La tesi dei primi cittadini: «Contano le ditte individuali»