Basket
domenica 12 Febbraio, 2023
di Federico Fuiano
Che rimonta! Torna finalmente alla vittoria la Dolomiti Energia Trentino, che sconfigge a domicilio la Givova Scafati (74-79), interrompe la striscia di cinque sconfitte consecutive tra tutte le competizioni e si presenta nel migliore dei modi alla Final Eight di Coppa Italia.
Successo incredibile per la formazione del festeggiato Lele Molin (il tecnico veneziano compie gli anni oggi), che dopo aver toccato la doppia cifra di svantaggio ha confezionato un incredibile parziale di 16-0 negli ultimi cinque minuti di gioco.
Per Trento, che grazie a questa vittoria sale a quota 20 punti in classifica e rimane nella zona playoff, sono state decisive le prestazioni del rientrante Matteo Spagnolo e di Andrejs Grazulis (miglior realizzatore con 17 punti), entrambi grandi protagonisti in occasione della rimonta finale.
L’Aquila tornerà in campo giovedì, quando affronterà Tortona nell’ultimo quarto di finale della Final Eight di Torino (la palla a due verrà alzata alle 20:45). Per quanto riguarda il campionato, i bianconeri riprenderanno il loro cammino soltanto il 5 marzo, quando ospiteranno alla BLM Group Arena la Germani Brescia.