Il fatto
venerdì 10 Novembre, 2023
di Redazione
Un furto che si trasforma in aggressione. È quanto successo al supermercato Eurospesa di via Torre Vanga a Trento nella serata di mercoledì e a farne le spese è stato il titolare Alberto Tovazzi. L’attività già altre volte è stata vittima di furti, tentati o riusciti. Verso l’orario di chiusura mercoledì un uomo, in uno stato pesantemente alterato secondo il proprietario, si è introdotto nel supermercato con l’intenzione di rubare una bottiglia di whisky. Arrivato alle casse però è stato fermato dal titolare che si era accorto del tentativo di furto. Come si vede dalle immagini delle telecamere a questo punto l’uomo prima prova a colpire il titolare con la bottiglia e poi gli si avvicina con un fare tra il minaccioso e l’irrisorio. A questo punto ne è nata una colluttazione fatta di pugni e spintoni.
Lo scontro è proseguito anche all’esterno della struttura, coinvolgendo anche un dipendente dell’attività intervenuto nel frattempo, dopo che il malvivente era uscito dal supermercato spintonando la cassiera. Alla fine il malvivente è riuscito a dileguarsi, non prima però di colpire di nuovo al volto il titolare.
l'incontro formativo
di Redazione
Il 20 novembre alla Fondazione Mach l'evento di approfondimento riservato ai datori di lavoro i cui dipendenti potrebbero essere esposti al rischio di incontrare, durante il proprio lavoro, un orso o un lupo