il caso

sabato 18 Novembre, 2023

Ritrovato il cadavere di Giulia Cecchettin vicino al lago di Barcis in Friuli

di

Il ritrovamento questa mattina durante le attività di ricerca, coordinate dalla prefettura

Il corpo di Giulia Cecchettin è stato recuperato questa mattina, 18 novembre, nei pressi del lago di Barcis, dove da ieri si erano concentrate le ricerche di Filippo Turetta e Giulia Cecchettin, la coppia di ex fidanzati svaniti nel nulla da sabato sera. A confermarlo la procura di Venezia e i carabinieri. Il corpo era in un canalone tra il lago e la zona di Piancavallo, nella zona di Pordenone; addosso gli stessi abiti che la 22enne indossava al momento della scomparsa.

Il lago di Barcis si trova lungo la direttrice che l’auto del 22enne ha seguito una settimana fa nella notte tra sabato 11 e domenica 12 novembre, ripresa lungo la strada pedemontana a Caneva, quindi a Polcenigo e poi a Piancavallo. Considerato che la “fotografia” successiva è stata scattata all’uscita delle gallerie tra Erto e Casso e Longarone, le ricerche si erano concentrate nella zona del lago di Barcis, località dove il veicolo era costretto a passare non essendoci strade alternative.

La procura e i carabinieri riceveranno a breve i risultati degli esami sulle macchie di sangue repertate sul marciapiede della strada vicinale della zona industriale a Fossò (Venezia), distante 6 km da Vigonovo. Sul corpo recuperato verranno effettuati i prelievi di tessuto e di sangue per estrarre il profilo genetico e confrontarlo con quello dei familiari di Giulia.