Alto Garda
lunedì 12 Agosto, 2024
di Redazione
È in corso in questi istanti il recupero del corpo di una persona annegata nel lago di Garda, nella zona della spiaggia Sabbioni, a Riva. L’operazione è scattata nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 12 agosto. Nello stesso punto, due settimane fa, annegarono Hanna Shabratska e il figlio Oleksii Shabratskyi.
Aggiornamento
Il corpo di un giovane è stato recuperato nelle acque del lago di Garda, in zona Punta Lido, questo pomeriggio. L’allarme è scattato intorno alle 17.30. Una dozzina di vigili del fuoco volontari di Riva del Garda e la squadra di soccorso acquatico sono intervenuti immediatamente. Sul posto era presente il dispositivo di ricerca subacquea con due operatori, oltre al nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco Permanenti di Trento (elitrasportati dall’aeroporto di Mattarello). Sono intervenuti anche la Guardia Costiera, Trentino Emergenza, i carabinieri e il personale di Spiagge Sicure. Recuperato il corpo dell’uomo, sono subito state fatte le manovre di rianimazione cardiopolmonare per poi consegnarlo alle cure dell’equipe sanitaria che ha continuato l’intervento. Purtroppo, per lui, non c’era già più niente da fare.
L'annuncio
di Leonardo Omezzolli
A comunicare la notizia la vice sindaca di Riva Silvia Betta, felice per l’obiettivo raggiunto anche grazie alla disponibilità di spazio messa a disposizione dall’associazione Luogo Comune