il rogo

giovedì 16 Marzo, 2023

Riva del Garda, incendio a un garage di viale Trento

di

Le fiamme sono divampate nel pomeriggio, sul posto una trentina di vigili del fuoco. Terminate le operazioni, la pizzeria della zona si è offerta di sfamare tutti i volontari accorsi

Un incendio si è esteso a un garage seminterrato di viale Trento 20 nel pomeriggio a Riva del Garda. Sul posto in poco tempo si sono portati circa 30 vigili del fuoco volontari di Riva e di Arco con 2 auto autopompe, 1 autobotte, autoscala, autopiattaforma, carro aria e 4 mezzi di supporto. A coordinare le operazioni è stato l’ispettore distrettuale Marco Menegatti.
In supporto ambulanza Croce Bianca e Polzia Locale, che ha provveduto alla viabilità e chiusura totale di viale Trento
Fortunatamente non ci sono state persone coinvolte nel rogo, nelle prime fasi dell’incendio i vigili del fuoco hanno provveduto all’evacuazione di due persone perché il fumo dai garage stava salendo ai piani.
Resta da verificare l’agibilità degli appartamenti.
Intanto pizza Express, l’unica attività che si è salvata ma risultata inagibile a causa della mancanza di acqua, si è offerta di sfamare i circa 30 volontari ancora presenti per le operazioni di ventilazione e bonifica. Un gesto molto apprezzato.

Un piccolo gesto ma che racconta il riconoscimento per l’impegno dei volontari