Viabilità
domenica 22 Ottobre, 2023
di Redazione
La segnalazione di uno smottamento lungo il sentiero della Ponale, a Riva del Garda, era scattata nella tarda mattina di oggi, domenica 22 ottobre, e aveva mobilitato a stretto giro i vigili del fuoco, le forze dell’ordine ma anche un geologo della Provincia che si sono portati sul posto. E dopo i primi accertamenti e una serie di valutazioni è stata disposta la chiusura – comunque temporanea – del tratto che dal bar Belvedere porta verso Ledro. C’è comunque la possibilità di deviare su un sentiero alternativo. L’avviso in merito al sentiero interdetto è stato diramato via social dalla polizia locale Alto Garda Ledro.
Si tratta, come detto, di una chiusura a tempo, disposta per scongiurare rischi per l’incolumità delle persone e per effettuare tutte le verifiche possibili oltre alle operazioni di rimozione del materiale e di messa in sicurezza dell’area.
Il documentario
di Emanuele Paccher
La precipitazione da record imbiancò la città dal 13 al 16 gennaio, con temperature fino a -18 gradi: «Gli spazzaneve portarono via auto e cabina telefonica, erano sepolti»