italia

giovedì 15 Giugno, 2023

Roma, girano un video-sfida sul Suv e investono una Smart. Morto un bambino di 5 anni

di

La madre e la sorella della vittima sono rimaste ferite. Il ventenne che era alla guida è indagato per omicidio stradale

Un ventenne è indagato per omicidio stradale per l’incidente che ieri, nel quartiere Casal Palocco di Roma, ha provocato la morte di un bambino di 5 anni. Al vaglio degli inquirenti coordinati dal procuratore aggiunto Michele Prestipino, anche le posizioni di altri tre ragazzi e una ragazza che erano a bordo del suv che ha travolto la smart sulla quale viaggiava il bambino, con la madre e la sorellina di 4 anni, rimaste ferite ma non in pericolo di vita.

Dalle prime indagini, ancora incorso, pare che uno dei ragazzi a bordo stesse girando un video da postare online per una ‘sfida’ su YouTube. Da verificare anche la velocità alla quale viaggiava il suv al momento dello schianto. Sottoposto ad alcol test il ventenne indagato è risultato negativo.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri su Twitter esprime il suo cordoglio alla famiglia della piccola vittima: «Mi unisco al dolore dei familiari del piccolo che ha perso la vita nel tragico incidente di oggi a Casal Palocco. Mi auguro che la madre e la sorellina possano rimettersi presto e che le forze dell’ordine accertino quanto prima le responsabilità di quanto è accaduto».