rovereto
lunedì 3 Giugno, 2024
di Redazione
Il Comando Compagnia Carabinieri di Rovereto durante lo scorso weekend ha avviato una mirata serie di controlli nell’ambito del territorio della città della Quercia, conclusosi nella giornata di ieri, domenica 02 giugno. Un’attività che ha visto attivati 13 equipaggi dei carabinieri di Rovereto e del NOR – Aliquota Radiomobile e Operativa, con l’ausilio del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bolzano, per un totale di 35 militari impiegati.
Durante il weekend, caratterizzato da un consistente flusso turistico rianimatosi grazie alla parentesi di ritrovato bel tempo, sono stati svolti specifici posti di blocco e posti di controlli, nonché vigilanze dinamiche nell’ambito del territorio.
Il servizio di controllo straordinario del territorio ha portato alla denuncia di due persone rispettivamente per falsificazione della targa del proprio motociclo e per spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre, la complessa e articolata attività ha portato all’identificazione di 192 persone, al controllo di 81 autoveicoli, 79 autoveicoli e 5 esercizi pubblici, all’irrogazione di 11 contravvenzioni per violazione al Codice della Strada e al ritiro di 5 patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica e di 2 carte di circolazione.
Ricerche
di Redazione
Riprese le attività con il miglioramento delle condizioni meteo: sul posto Soccorso Alpino e Speleologico Trentino e Guardia di Finanza, supportati dal nucleo elicotteri del corpo permanente dei vigili del fuoco