Elezioni comunali
venerdì 7 Giugno, 2024
di Redazione
Sabato (dalle 15 alle 23) e domenica (dalle 7 alle 23) si voterà per scegliere la sindaca o il sindaco di Rovereto. Di fronte ci saranno Giulia Robol (Pd, Campobase, Civici per l’Autonomia Rovereto libera, Alleanza Verdi e Sinistra italiana) che al primo turno ottenne il 41,1% dei consensi e Gianpiero Lui (Lista Lui sindaco, Lega, Forza Italia, Partito autonomista trentino tirolese, Rovereto al centro) che prese il 30,7%. Nel secondo turno Robol si è apparentata con Officina comune che al primo turno con candidato Michele Dorigotti conquistò il 14,5%.
Il T Quotidiano, alle 18.30 di oggi, venerdì 7 giugno, riproporrà il confronto pubblico con i due candidati organizzato nella Sala della Filarmonica lunedì 3 giugno. Una serata in cui Robol e Lui avevano risposto alle domande del direttore del T Simone Casalini e della giornalista Denise Rocca e delle lettrici e lettori. Un’occasione per ascoltare le loro posizioni a poche ore dal voto.
comunali
di Redazione
Nuova legge regionale: limite dei due mandati per i sindaci di Arco e Pergine, che non potranno più ricandidarsi alle comunali del 2025. Zampiccoli, Andreasi e Ioppi tra i possibili nomi per il dopo Betta. Emer: «Autonomisti si sono adeguati alla legge nazionale»
Elezioni
di Johnny Gretter
Insieme ai partiti provinciali entreranno nel progetto anche «Prospettiva Futura», che dal 2015 sostiene il sindaco Oss Emer, e il gruppo di Sergio Paoli, ex assessore della maggioranza