la manifestazione
sabato 22 Febbraio, 2025
Rovereto, inaugurato il Carnevale dei bambini. «Vogliamo una città più verde, accogliente e pulita»
di Jessica Rigo
Nell’ufficio della sindaca Giulia Robol, i bambini hanno avuto l’opportunità di esprimere le loro idee e desideri
È ufficialmente iniziata la settantaseiesima edizione del Carnevale dei Bambini. Questa mattina, sabato 22 febbraio, per l’insediamento della mini-giunta, il corteo della classe 3B della Scuola Elementare “Dante Alighieri” è stato accompagnato dalle Bande Giovanili Riunite della Comunità della Vallagarina, dal Cmd Blackout Ensemble e dalle majorette. Da Largo Vittime delle Foibe sono giunti al Municipio, dove il vicesindaco Andrea Miniucchi li ha accolti.
Nell’ufficio della sindaca Giulia Robol, i bambini hanno avuto l’opportunità di esprimere le loro idee e desideri. Tra i suggerimenti, una città più verde, accogliente e pulita. «Vogliamo ampliare la nostra scuola, più attenzione agli animali; vogliamo una città pulita con più cestini e, al posto del cemento, piante e fiori; vogliamo che le persone possano vivere in pace».
L'agenda
Pasqua e Pasquetta in musica: dalle note classiche della Haydn a Umberto Tozzi. Ecco i concerti da non perdere
di Jessica Pellegrino
Fino a sabato l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento propone il suo Concerto di Pasqua che vede esibirsi l’orchestra Haydn di Bolzano e Trento diretta da Elisa Gogou e accompagnata dalla mezzosoprano, Martina Baroni