Sicurezza
lunedì 6 Marzo, 2023
di Redazione
Con l’arrivo della primavere riaprono i locali notturni chiusi d’inverno e tornano i controlli da parte dei carabinieri. Interessati, nella giornata di ieri i comuni della Vallagarina con Folgaria, Luserna e Lavarone, attraverso una serie di controlli predisposti dalla compagnia di Rovereto.
Verifiche a tappeto svolte prevalentemente di notte, tese – spiega una nota dell’Arma – anche a prevenire il fenomeno dei furti nelle abitazioni, registrati in zona negli ultimi tempi. Particolare attenzione è stata data ai controlli della circolazione stradale, rivolti soprattutto ad evitare che, al termine delle serate, qualche giovane si potesse mettere alla guida dei mezzi in stato di ebrezza alcolica, creando così un serio pericolo per la propria ed altrui incolumità.
Le Compagnia di Rovereto, con le proprie pattuglie affiancate dalle Squadre di Intervento Operativo provenenti dal Veneto ha identificato 450 persone ed al controllo di un centinaio di veicoli. Le serrate attività hanno, inoltre, consentito di segnalare all’autorità amministrativa un ventiduenne per uso di droga e di elevare oltre 21 contravvenzioni al codice della strada, due delle quali per guida con cellulare e guida senza copertura assicurativa.
Le attività di contrasto continueranno anche nei prossimi giorni al fine di prevenire e reprimere fenomeni di illegalità nei Comuni della Vallagarina e dell’altopiano Cimbro.
incidente sul lavoro
di Redazione
L'episodio si è verificato in una ditta di arredamento a Cirè di Pergine. Due dipendenti stavano sistemando dei pannelli in legno con l'aiuto di un macchinario. Le due lastre sono poi cadute accidentalmente addosso ai due uomini, di cui uno in rianimazione, l'altro ferito in maniera non grave
incidente
di
All'altezza di Sdruzzinà l'auto è sbandata a destra della carreggiata verso l'erba per poi sbattere violentemente verso il muro di una struttura, travolgendo alcuni segnali stradali. Ancora da chiarire le cause dell'incidente