Sicurezza

lunedì 6 Marzo, 2023

Rovereto, raffica di controlli dei carabinieri: 21 multe nel weekend

di

Sanzioni per uso di cellulare alla guida: un ventunenne segnalato per uso di droghe
Immagine di repertorio

Con l’arrivo della primavere riaprono i locali notturni chiusi d’inverno e tornano i controlli da parte dei carabinieri. Interessati, nella giornata di ieri i comuni della Vallagarina con Folgaria, Luserna e Lavarone, attraverso una serie di controlli predisposti dalla compagnia di Rovereto.

Verifiche a tappeto svolte prevalentemente di notte, tese – spiega una nota dell’Arma – anche a prevenire il fenomeno dei furti nelle abitazioni, registrati in zona negli ultimi tempi. Particolare attenzione è stata data ai controlli della circolazione stradale, rivolti soprattutto ad evitare che, al termine delle serate, qualche giovane si potesse mettere alla guida dei mezzi in stato di ebrezza alcolica, creando così un serio pericolo per la propria ed altrui incolumità.

Le Compagnia di Rovereto, con le proprie pattuglie affiancate dalle Squadre di Intervento Operativo provenenti dal Veneto ha identificato  450 persone ed al controllo di un centinaio di veicoli. Le serrate attività hanno, inoltre, consentito di segnalare all’autorità amministrativa un ventiduenne per uso di droga e di elevare oltre 21 contravvenzioni al codice della strada, due delle quali per guida con cellulare e guida senza copertura assicurativa.

Le attività di contrasto continueranno anche nei prossimi giorni al fine di prevenire e reprimere fenomeni di illegalità nei Comuni della Vallagarina e dell’altopiano Cimbro.