beneficenza
lunedì 2 Ottobre, 2023
di Sara Alouani
Sabato 7 ottobre alle 20.30 il coro Anin e il coro di S. Ilario saranno in concerto nella chiesa di San Giuseppe a Rovereto per sostenere il grandissimo lavoro dell’Associazione per gli aiuti umanitari in Ucraina «Aiutiamoli a vivere».
«Abbiamo chiamato la serata di beneficenza Nadiya che in ucraino vuole dire speranza – spiega la presidente Angela Kotyk -. La speranza che domani o dopodomani questa guerra finirà».
Con i fondi raccolti da questo evento benefico e sommato alle generose donazioni dell’associazione senza più confini e anche di molti privati che hanno deciso di collaborare, verrà acquistato un autobus che verrà spedito in Ucraina e diventerà un’ambulanza mobile.
«Sarà il primo ospedale mobile inviato dall’Italia in Ucraina – conclude Kotyk – e lo vogliamo dedicare agli oltre 500 bambini che sono morti a causa della guerra».
il festival
di Redazione
“Tieni il tempo!” è il titolo scelto per la decima edizione del Festival, che animerà Rovereto fino a domenica. Ospite della prima giornata il famoso climatologo
innovazioni
di Redazione
Il portale, che sarà curato da Siram Veolia in stretta sinergia con Trentino Sviluppo, valuterà tramite un’apposita commissione tecnica le realtà più promettenti e costruirà per loro percorsi ad hoc di incubazione, integrazione e scale-up