cronaca
mercoledì 15 Novembre, 2023
di Redazione
Il malintenzionato ha «colto l’occasione al volo» non appena ha visto quel furgone, carico di carne, fermo in via del Suffragio. Cioè, in pieno centro storico e in una via sempre frequentata da pedoni.
Difficile pensare che, in pieno giorno, ci fosse un ladro in azione. E non l’ha pensato il macellaio, che stava scaricando con con tutta tranquillità i suoi quarti di bue, consegnandoli a un negozio della zona.
Il tutto non preoccupandosi del fatto che il suo furgone fosse aperto e con tanto di chiavi inserite nel meccanismo di accensione.
La buona notizia è che il camion non è arrivato tanto lontano. È stato individuato, infatti, a un paio di chilometri in linea d’aria di distanza, in viale Verona. Incredibile a dirsi, il ladro si era fermato a far benzina al distributore della Esso. Sotto il naso degli agenti della squadra mobile, operativi a pochi metri di distanza. E hanno avuto gioco facile, i poliziotti a coglierlo sul fatto, anche se nel frattempo erano passate diverse ore. La cattura, infatti, è avvenuta nel pomeriggio. Ad essere arrestato un uomo di 57 anni, residente a Bolzano.
Squadra mobile ha arrestato un bolzanino di 57 anni per il furto di un furgone carico di carne. Il proprietario lo aveva lasciato questa mattina verso le 9 con le chiavi sul quadro mentre scaricava della merce in via Suffragio a Trento ma, dopo aver fatto la consegna, non ha più trovato il veicolo.
L’uomo è stato anche «beccato» dalle telecamere di videosorveglianza (nella foto accanto un frame).
Per lui è scattata la denuncia a piede libero. Nel frattempo, però, non potrà tornare a Trento: il questore Maurizio Improta ha firmato un foglio di via.
l'incontro formativo
di Redazione
Il 20 novembre alla Fondazione Mach l'evento di approfondimento riservato ai datori di lavoro i cui dipendenti potrebbero essere esposti al rischio di incontrare, durante il proprio lavoro, un orso o un lupo