La guerra
domenica 20 Novembre, 2022
Russia-Ucraina, Zelensky: «Su di noi 4.700 missili in 270 giorni»
di Redazione
Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky

“La Russia ha usato più di 4.700 missili in 270 giorni di guerra totale. Centinaia di nostre città sono semplicemente bruciate. Migliaia di persone sono morte. Centinaia di migliaia di persone sono state deportate con la forza in Russia. Milioni di persone hanno lasciato l’Ucraina per altri Paesi in fuga dalla guerra”. Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, riportando il suo discorso ai membri dell’Organizzazione internazionale della francofonia. “Dobbiamo fermare l’aggressione russa”, ha aggiunto, “il ritorno della pace è possibile, ma è possibile quando tutti nel mondo capiranno che nessuno al mondo merita un solo giorno di terrore”.
La guerra dei dazi
Trump, il giorno dei dazi. L'Unione Europea pronta alla ritorsione
di Redazione
Von der Leyen: «Non abbiamo iniziato noi questo scontro, pronti a reagire». Urso: serve cautela, rischiamo di farci male. Tajani: già molte aziende sono crollate in Borsa. Weber (Ppe): dove sono gli amici di Trump?
La guerra dei dazi
Trump, il giorno dei Dazi, in Trentino colpito indotto da 3.000 addetti. Delladio: «Serve una trattativa»
di Francesco Terreri
In ballo 100 milioni di export diretto più quello indiretto. Il presidente di Confindustria: nuova mazzata dopo la crisi tedesca, rischia di penalizzare l’economia globale