saldi

giovedì 28 Dicembre, 2023

Saldi 2024, dal 5 gennaio è caccia all’articolo scontato in tutta Italia

di

A posticipare l'Alto Adige dove gli sconti invernali inizieranno nella maggior parte dei comuni sabato 13 gennaio e termineranno sabato 10 febbraio 2024

Partiranno il 5 gennaio e dureranno 60 giorni i saldi invernali in tutta Italia: ad annunciarlo la Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni, riunitasi il 21 novembre scorso, che ha accolto le richieste della maggior parte delle associazioni di categoria più rappresentative a livello nazionale, confermando come data di inizio dei saldi invernali venerdì 5 gennaio 2024 (stessa data del 2023)in tutta Italia. L’unica ad anticipare è stata la Valle d’Aosta, che inizierà la stagione degli sconti già dal 3 gennaio 2023. A posticipare, invece, l’Alto Adige dove i saldi invernali inizieranno nella maggior parte dei comuni sabato 13 gennaio e termineranno sabato 10 febbraio 2024.

Nei comuni turistici i saldi invernali inizieranno sabato 24 febbraio e terminano sabato 23 marzo 2024.

Da parte della confederazione delle imprese del commercio anche un invito ai propri associati: «Cari imprenditori e imprenditrici, vi invitiamo a prepararvi al meglio!». Conto alla rovescia dunque per la caccia all’articolo in sconto al via poco dopo Capodanno, e che durerà 60 giorni, ossia, fino al 5 marzo.

La data adottata dalla maggior parte del territorio nazionale è quindi rimasta quella prevista nell’accordo relativo agli “Indirizzi unitari delle Regioni sull’individuazione della data di inizio delle vendite di fine stagione”, approvato il 24 marzo 2011, quindi il primo giorno feriale antecedente l’Epifania.