Welfare

domenica 7 Aprile, 2024

Salta la ristrutturazione (con il Pnrr) del centro Levico Curae – Don Ziglio. La Cisl: «Individuare le responsabilità»

di

Pallanch e Gallizzi: «La struttura versa in una situazione difficile, la Provincia deve trovare le risorse altrove»
Don Ziglio Levico

Nelle scorse la Provincia ha confermato che non arriveranno le risorse, circa 15 milioni, tramite il Pnrr per ristrutturare il Centro Levico Curae don Ziglio a Levico Terme, Apsp con centro riabilitativo

«Non è un fulmine a ciel sereno e vanno individuate le responsabilità, ora però bisogna trovare con urgenza le risorse per riqualificare l’edificio». Commenta così la notizia Giuseppe Pallanch, segretario dell Cisl Fp, con Cindy Gallizzi, responsabile delle Apsp per il sindacato di via Degasperi. «È fondamentale – aggiungono – intervenire per garantire gli standard di cura e attenzione adeguati»

«La struttura versa in una situazione difficile – proseguono Pallanch e Gallizzi – nella scorsa legislatura la Giunta ha spesso consolidato i soldi per le opere e le risorse si possono prendere da li. È un centro di eccellenza che deve essere mantenuto in sicurezza. Si deve investire anche nel capitale umano attraverso la revisione dei parametri sostenendo con i fatti il personale stremato, il rafforzamento degli stipendi e il miglioramento di tutto il sistema delle Apsp».