cronaca
venerdì 9 Febbraio, 2024
di Redazione
Nei giorni scorsi, i carabinieri di San Lorenzo Dorsino al termine di una serie di accertamenti e verifiche finalizzate alla prevenzione dello spaccio e dell’assunzione di sostanze stupefacenti, anche da parte di minorenni, hanno arrestato un esercente del posto, 38enne, poiché ritenuto responsabile della detenzione di quasi un etto e mezzo di marijuana.
Durante le operazioni è stata rinvenuta la somma di 4.700 euro in contanti, un bilancino di precisione e svariati sacchetti di nylon. Il contante e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro poiché ritenuti il primo provento e il secondo utilizzato per confezionare lo stupefacente destinato all’illecita attività.
L’operazione si è sviluppata anche grazie alla fruttuosa collaborazione della popolazione locale che ha segnalato a più riprese un continuo via vai dai luoghi ove i carabinieri hanno poi proceduto alla perquisizione e al conseguente sequestro.
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Trento ha già convalidato l’arresto e imposto al 38enne l’obbligo di dimora nel comune di residenza, con divieto di assentarsi dalla propria abitazione nelle ore notturne e fino a metà mattina.
Le ricerche
di Redazione
Pioggia nel fondovalle e nevicate in montagna hanno reso impossibili le operazioni oggi. Nel frattempo, nella giornata di oggi, i soccorritori hanno liberato dalla neve la strada che porta in cima alla Val di Borzago, in modo da velocizzare domani le rotazioni dell'elicottero