Il tragico incidente

domenica 26 Marzo, 2023

San Michele all’Adige, si schianta con la moto contro un’auto: la vittima è l’architetto bolzanino Andrea Parduzzi

di

L'uomo, di 59 anni, è morto davanti al figlio, con il quale stava facendo una gita in moto. Secondo i primi accertamenti l'auto non avrebbe rispettato la precedenza

Tragico incidente mortale nel primo pomeriggio di oggi (domenica 26 marzo) a Masetto, frazione di San Michele all’Adige. A perdere la vita, dopo lo scontro con un’auto, un motociclista, Andrea Parduzzi, di 59 anni, residente a Bolzano. L’uomo è morto davanti agli occhi del figlio.
L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30. Il cinquantanovenne stava procedendo in direzione Salorno con il figlio, che guidava un’altra moto. Avevano trascorso la mattina insieme. Una gita in moto, padre e figlio. Quando il cielo ha cominciato ad annuvolarsi, probabilmente hanno deciso di mettersi sulla via del ritorno.

Stavano viaggiando lungo la strada statale 12 del Brennero quando il cinquantanovenne è andato a schiantarsi contro l’auto, che si stava immettendo sulla via dal ponte sull’Adige, nei pressi del ristorante «da Silvio». Il centauro è stato sbalzato dalle due ruote. Poi l’impatto con l’asfalto è stato così violento da provocargli un trauma mortale. Sul posto sono accorsi i sanitari, ma per l’uomo non c’era più niente da fare. La chiamata disperata del figlio al 118 si è rivelata purtroppo inutile.
Al vaglio dei carabinieri la dinamica dell’incidente. Stando ai primi accertamenti, l’auto non avrebbe rispettato la segnaletica e avrebbe quindi provocato l’impatto. Andrea Parduzzi era un architetto libero professionista ed era anche un volontario della Croce Rossa.