Capodanno
mercoledì 1 Gennaio, 2025
di Redazione
È stata una notte di Capodanno molto intensa e complicata per i Vigili del Fuoco, alle prese con ben 60 interventi su tutto il territorio provinciale per le più svariate emergenze, dagli incendi, al lancio indiscriminato di petardi, al soccorso di animali smarriti e atterriti in mezzo al frastuono generale dei festeggiamenti.
Almeno sei gli interventi nella città di Trento per incendi e auto abbandonate. In piazzale Europa a Madonna Bianca i Vigili del Fuoco si sono mobilitati per fermare alcuni ragazzi, che si divertivano a lanciare petardi, contro la sicurezza delle altre persone.
Una delle operazioni più complesse ha impegnato i pompieri a Oltrecastello, dove ha preso fuoco l’albero di Natale del paese.
Un incendio boschivo sul monte Brione ha inoltre richiesto l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco di Riva del Garda e Arco. Dopo l’allarme, scattato a mezzanotte e mezza, si sono portati sul luogo 20 vigili del fuoco che sono riusciti a contenere le fiamme. Chiusa alla circolazione pedonale e stradale la SS240 litoranea porto San Nicolò-Linfano, sia per il rischio di caduta massi sia per le attività di spegnimento, che hanno richiesto l’utilizzo di autopompa e fotoelettriche. Sul posto in mattinata è stato inviato anche un elicottero per le operazioni di bonifica.