Italia
martedì 3 Settembre, 2024
Sangiuliano incontro Giorgia Meloni dopo le polemiche: «Non mi dimetto»
di Redazione
Dopo il caso del mancato incarico all'influencer Maria Rosaria Boccia, lungo incontro con la premier

«Sono stato a colloquio con il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per ribadire la verità delle mie affermazioni: mai un euro del ministero, neanche per un caffè, è stato impiegato per viaggi e soggiorni della dottoressa Maria Rosaria Boccia che, rispetto all’organizzazione del G7 Cultura, non ha mai avuto accesso a documenti di natura riservata». Lo dichiara il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, poco dopo aver incontrato la premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi.
L’incontro tra Sangiuliano e Meloni è arrivato dopo giorni di polemica relativa alle voci sull’incarico, sempre smentito dal ministero, all’influencer quarantenne. Al centro, per l’appunto, anche l’appuntamento internazionale, previsto a Napoli e a Positano ma che nel programma ha tuttora una cena di gala a Pompei, città d’origine di Maria Rosaria Boccia. Nel pomeriggio erano circolate ipotesi su possibili dimissioni di Sangiuliano, da lui smentite dopo l’incontro.
l'inchiesta
I «veri» volti della Fersina, da Yassine a Mohamed, le storie dei richiedenti asilo: «Lavoriamo per integrarci»
di Simone Casciano
Le parole di cinque ospiti della Residenza. Yassine: «Voglio imparare, lavorare e dare il mio contributo al Trentino». Mohamed: «Si parla dei pochi alberi che cadono, non dei tanti che stanno crescendo»
tribunale
Impicca il cane del fratello per ripicca: 55enne di Arco condannato a 28 mesi di carcere
di Benedetta Centin
Secondo l'autopsia, la setter inglese di 5 anni, si era spenta tra grandi sofferenze. L'uomo non ha mai mostrato pentimento per aver appeso la cagnolina a una corda di nylon e averla lasciata morire nella più totale agonia
il lutto
Papa Francesco, da questa mattina la salma a San Pietro. Sabato alle 10 le esequie di Bergoglio
di Redazione
La Basilica resterà aperta fino a mezzanotte per consentire ai fedeli di vedere il corpo del papa. Ieri il presidente della Repubblica Mattarella è stato tra i primi a recarsi a Santa Marta