sanremo
mercoledì 8 Febbraio, 2023
di Redazione
Tensione all’Ariston al termine dell’esibizione di Blanco, che ha presentato sul palco il suo nuovo singolo ma a causa di problemi tecnici non è riuscito a cantare e si è sfogato distruggendo tutti i fiori del palco. Il pubblico lo ha fischiato pesantemente e lui ha provato a giustificarsi dicendo: Non mi sentivo in cuffia e allora ho voluto comunque divertirmi, la cosa bella della musica è divertirsi”, ma il pubblico ha continuato a fischiarlo. Amadeus lo ha comunque invitato a tornare a esibirsi più tardi e ha spiegato al pubblico: “Capita, gli è partita la sciabbarabba”.
Il cantante non si è più esibito ieri sera. Secondo il conduttore non c’erano le condizioni per farlo
Era dai tempi di Bugo e Morgan che non succedeva una cosa così. Ma quando c’è stato il fatto di Bugo e Morgan mi ha aiutato Fiorello”, ha aggiunto Amadeus. Poi si è presentato Gianni Morandi con la scopa per togliere i fiori distrutti dal palco, con grande ironia, dicendo “con tutta la bella musica che abbiamo ascoltato questa sera vedrai che domani si parlerà solo di questo”.
La prima serata del 75esimo Festival di Sanremo si è conclusa, tra altissimi, con Mattarella e Benigni, e bassissimi, con la reazione scomposta di Blanco, e con in mezzo tanta musica che può davvero incontrare i gusti di tutti. Amadeus ha rotto il ghiaccio, ora la strada verso la finale di sabato è più corta.