L'anniversario

martedì 4 Marzo, 2025

Sara Pedri, quattro anni fa la scomparsa. La famiglia: «Il tuo nome continua a risuonare in chi ti ama»

di

A Forlì una commemorazione della ginecologa scomparsa il 4 marzo 2021 in Trentino

Quattro anni. Era il 4 marzo 2021. Una data che la famiglia di Sara Pedri, la ginecologa originaria di Forlì scomparsa in Trentino non possono dimenticare.
«Amore, quattro anni sono passati – scrive la famiglia – Ti abbiamo cercata e ritrovata. Ora sappiamo che non te ne sei mai andata, perché il tuo nome continua a “viaggiare” e risuonare nei cuori di chi ti “Prega”, ti “Pensa” e ti “Ama”. Con infinito amore, la tua famiglia».

Per chi fa esperienza della perdita, prosegue la famiglia attraverso una nota diffusa sulla pagina «Verità per Sara Pedri» è importante attraversare e accettare il dolore per trasformare l’assenza in una nuova presenza. «Ed è quello che è successo a noi con Sara e per Sara – scrivono –  C’è voluto tanto tempo e dolore, ma è stato necessario per imparare che tutto va accettato e lasciato andare senza più colpe, imbarazzi, vergogne e paure. È importante fare questo, per non perdere i ricordi di chi hai tanto amato, perchè nulla sia rimosso, ma possa vivere più che mai in noi dandogli vita nuova e nuovo amore. Questo è l’insegnamento più grande di cui Sara ci ha fatto dono e oggi lo condividiamo con voi che siete sempre stati al nostro fianco».

E per non dimenticarla, oggi, martedì 4 marzo, alle 8 di mattina è stata celebrata una Messa nella Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice della Cava.
Nel pomeriggio, alle 15, un momento di raccoglimento al parco urbano per ricordare Sara al suo “giardinetto”.

«Chi volesse raggiungerci per un abbraccio sarà per noi, una grande emozione» conclude la famiglia.