Il salvataggio
lunedì 6 Febbraio, 2023
di Redazione
Nella serata di ieri, una cordata di due ragazzi provenienti da Riccione ed impegnati lungo la via d’arrampicata «Te lo dò io il Colorado» in località Cima alle Coste (Dro) si è ritrovata bloccata al penultimo tiro della stessa, sia a causa del buio che di un infortunio occorso ad uno dei due scalatori, dovuto ad un precedente distaccamento di roccia. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 18.30. Richiesto l’intervento dell’elicottero per evacuare uno dei due arrampicatori, dopo che il personale del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di competenza di Riva del Garda si era calato in corda doppia fino al punto dov’era incrodata la coppia, constatando i traumi di uno dei due ragazzi (al ginocchio e ad una mano). L’infortunato è stato trasferito poi all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Coinvolti i vigili del Fuoco di Dro che hanno dato supporto alle operazioni con la fotoelettrica che si è rivelata preziosa nell’illuminare a giorno la parete.
terre altre
di Alberto Folgheraiter
La presenza dei grandi carnivori mette a rischio gli allevamenti. Rigotti: «L'anno scorso mi hanno fatto visita sei volte. E ogni volta hanno causato danni. La Provincia? Ti indennizza con un pugno di lenticchie»
La maxi indagine Romeo
di Benedetta Centin
Niente Natale da liberi per 6, tra cui il commercialista Hager, l'imprenditore arcense Signoretti e l'ex sindaco di Dro Fravezzi. Agli arresti in casa almeno fino a quando non si esprimerà la Cassazione, probabilmente a primavera