giovedì 27 Ottobre, 2022
Scarcerato, torna a perseguitare la ex: arrestato
di Redazione
L'uomo era stato giudicato colpevole di violenza domestica: non è la prima volta che si ripresenta dalla donna con cui conviveva

Dopo appena un mese dalla sua scarcerazione era tornato a cercare l’ex, non voluto. E quando lei l’ha visto all’interno del condominio in cui viveva è ripiombata nell’incubo. Ancora una volta lo stesso uomo che si era reso colpevole di violenza nei suoi confronti si trovava a pochi metri di distanza, in attesa che lei uscisse. È durata poco: una chiamata al 118 e sono intervenuti i carabinieri che hanno provveduto ad arrestare il 59enne, che avrebbe dovuto rispettare l’obbligo di allontanamento.
È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri (mercoledì 26 ottobre) a Pergine. I carabinieri della compagnia di Borgo, giunti sul posto, hanno inizialmente optato per un appostamento, rimanendo defilati e mantenendo il contatto con la donna che ha lanciato l’allarme. In questo modo sono riusciti a sorprendere l’uomo che si era nascosto all’interno del condominio. Il 59 enne, condannato nel 2020 per violenza domestica, era già stato precedentemente scarcerato lo scorso inverno e anche in quell’occasione era tornato dalla donna con cui in passato conviveva. L’arresto, in questi casi, è previsto obbligatoriamente dalla nuova normativa, nota come «codice rosso». Ma il 59enne tornerà in libertà dopo la convalida, prevista in mattinata. In seguito dovrà affrontare il rinvio a giudizio in tribunale.
Emergenza casa
Sfratti, l'allarme degli assistenti sociali: «In Trentino nel 2024 sono cresciuti del 24%»
di Massimo Furlani
L’anno scorso sono stati 500. Nel capoluogo su mille domande assegnate 121 case. Rizzi (assistenti sociali): «Emergenza strutturale. La politica la metta in cima alle priorità»
opere
Giochi d’acqua e una pergola ombreggiante: in Largo Pigarelli è in arrivo un'isola microclimatica
di Redazione
L’intervento andrà a migliorare lo stato dei luoghi, adeguerà la viabilità pedonale e lo spazio pubblico oltre che l’arredo con il rinnovo delle panchine e dei cestini. La conclusione dei lavori è prevista per fine maggio