Alto Garda
venerdì 23 Agosto, 2024
di Leonardo Omezzolli
Ancora un incidente sul lavoro e ancora una volta avvenuto tra i boschi ai danni, questa volta, di un giovane di 26 anni impiegato in una ditta boschiva. L’infortunio che ha costretto l’intervento dell’elisoccorso per trasportare l’uomo all’ospedale Santa Chiara di Trento è avvenuto nel pomeriggio di oggi nella frazione di San Giovanni al Monte nel Comune di Arco nei boschi lungo la strada che dalla località arcense porta verso le Giudicarie esteriori passando per Malga Vigo.
Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco che si trovavano in zona per portare acqua con l’autobotte. Il giovane ferito in codice rosso stava lavorando seguendo le fasi di trasporto e scarico del legname posto sul trattore limitrofo la sua postazione. Qualcosa è andato storto e parte del carico si è sganciato scivolando e schiacciando il giovane. Fortunatamente il ragazzo è riuscito in modo autonomo a smuovere il legname liberandosi dalla morsa del legname. È stato lui stesso a chiamare i soccorsi. Arrivato a Trento, è tuttora ricoverato.
L'annuncio
di Leonardo Omezzolli
A comunicare la notizia la vice sindaca di Riva Silvia Betta, felice per l’obiettivo raggiunto anche grazie alla disponibilità di spazio messa a disposizione dall’associazione Luogo Comune