La tragedia
mercoledì 11 Ottobre, 2023
di Adele Oriana Orlando
Tragico incidente sulle strade del Trentino nella mattinata di oggi, mercoledì 11 ottobre. Dopo lo schianto tra autobus e macchina di questa mattina, in centro a Trento, qualche ora dopo, è toccata alla strada statale 47 della Valsugana dove Narciso Donato,56 anni, in sella alla sua moto, ha perso la vita. La segnalazione è arrivata nella tarda mattinata, lunghe le code che si sono create all’inizio della galleria di Martignano nel comune di Trento in direzione Pergine Valsugana.
Dai primi accertamenti pare che il motociclista abbia urtato una macchina che stava salendo la galleria di Martignano e che sia caduto dalla moto dopo averne perso il controllo. Illeso il conducente della macchina che però è all’ospedale in stato di shock.
Donato era molto noto in Valsugana per la sua professionalità, tutta la comunità si affidava a lui.
Le ricerche
di Redazione
Pioggia nel fondovalle e nevicate in montagna hanno reso impossibili le operazioni oggi. Nel frattempo, nella giornata di oggi, i soccorritori hanno liberato dalla neve la strada che porta in cima alla Val di Borzago, in modo da velocizzare domani le rotazioni dell'elicottero