Incidente nel Veronese

lunedì 2 Gennaio, 2023

Schianto la sera di Capodanno, morta una 25enne trentina

di

Valentina Vallenari Benedetti, cresciuta in Vallagarina, viaggiava come passeggera nell'auto finita contro un albero a Breonio di Fumane

Era trentina d’origine la ragazza di 25 anni, Valentina Vallenari Benedetti, vittima la sera dell’ultimo dell’anno, nel Veronese, di un incidente stradale che non le ha dato scampo. Viaggiava nell’auto condotta dall’amica che ha perso la traiettoria ed è finita per schiantarsi contro un albero, lungo la strada provinciale 33 a Breonio, frazione di Fumane, in Valpolicella. La ragazza era infatti nata a Rovereto ed era cresciuta ad Ala con la mamma. Aveva frequentato le scuole superiori al centro formazione professionale Opera Armida Barelli di Rovereto. Dal 2018 al 2020 aveva abitato a Mori, sempre in Vallagarina, per trasferirsi poi in Veneto, nel Veronese, e cioè a Sant’Anna d’Alfaedo dal 2020. Lavorava come segretaria nell’azienda del fratello, di prodotti in inox.
Il 31 dicembre i vigili del fuoco l’hanno estratta, in gravissime condizioni, dall’abitacolo dell’utilitaria accartocciata ed è stata trasferita in ospedale Borgo Trento di Verona poco prima della mezzanotte ma non è sopravvissuta: troppo gravi i traumi riportati, non le hanno dato scampo. Ferita, ma non in modo grave, l’amica alla guida che è stata portata all’ospedale di Negrar, dove è stata sottoposta anche agli esami tossicologici per accertare, come da prassi, le sue condizioni al momento dello schianto. Un’inchiesta è stata aperta dalla procura di Trento per chiarire dinamiche e responsabilità della tragedia.