Stagione Invernale
giovedì 8 Dicembre, 2022
Sci e famiglia, a Folgarida è arrivato l’asilo a bordopista
di Redazione
In Val di Sole dall’8 dicembre è attivo l’asilo per i bimbi che non sciano. «Folgarilandia» è un vero e proprio baby park posizionato direttamente sulle piste in località Malghet Aut, all’arrivo delle due telecabine principali Folgarida e Belvedere. Nel kindergarten lavora personale specializzato e accoglie bambini dai 2 anni in su. «Sulle piste da sci, genitori e bambini hanno esigenze diverse. E non c’è nulla di male ad ammetterlo – spiega Matteo Taller della Scuola sci Folgarida -. Sono moltissimi gli ospiti che, ogni anno, ci chiedono servizi per accudire i loro figli, mentre i grandi si concedono qualche ora di divertimento sugli sci. Da qui l’idea di aprire questo asilo a bordo pista».
Primo Piano
Piccolo è ricco, la classifica dei redditi dei comuni: in testa ancora una volta Amblar Don. Sorpresa Ronchi e Bocenago
di Tommaso Di Giannantonio
Il centro della Valsugana ruba il podio a Trento, ma il capoluogo aumenta la sua ricchezza. La tesi dei primi cittadini: «Contano le ditte individuali»
Il funerale
Cles, in centinaia per l'ultimo addio a Giovanni Andreis: «Il tuo corpo è caduto in quel crepaccio, non il tuo spirito che vive»
di Daniele Benfanti
Toccante il ricordo in dialetto noneso letto da un amico fraterno di Giovanni, a nome di amici e coscritti classe 1985: «Eri generoso, svelto, allegro, gran lavoratore, sempre pronto ad aiutare»