montagna
mercoledì 27 Novembre, 2024
di Redazione
Niente sci sul Bondone il prossimo fine settimana. Lo annuncia la società Trento Funivie che spiega come il rialzo delle temperature di questa settimana renda impossibile l’apertura. Quindi la stagione prenderà il via, come negli anni scorsi, nel week end dell’8 dicembre che, però, quest’anno non permette ponti particolari, dal momento che il giorno dell’Assunta cade di domenica. La società Trento Funivie conferma l’apertura continuativa da venerdì 06 dicembre 2024. L’obiettivo è quello di riuscire ad aprire al più presto il maggior numero di piste, ma l’ostacolo principale è costituito proprio dalle temperature alte. Sarà difficile aprire in tempi rapidi la pista delle Rocce Rosse che è la più attesa dagli sciatori, ma anche quest’anno potrebbe essere aperta ad anno nuovo.
Trento Funivie informa che, dopo il freddo della settimana scorsa, il brusco rialzo della temperatura e l’alta umidità impediscono di preparare il piano sciabile con adeguata qualità e sicurezza per l’ipotizzata «première» del 30 novembre e 1 dicembre 2024.
Confermata l’apertura del desk skipass stagionali a Trento città, presso l’Apt Trento Monte Bondone in Piazza Dante, 24. Sarà aperto fino al 20 dicembre 2024, dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30.
Gli skipass sono acquistabili anche online sul sito skimontebondone.it. Trento Funivie invita tutti gli operatori Turistici ed i loro clienti a visionare le webcam installate a Vason e in cima Montesel e tutti gli aggiornamenti sulle previsioni meteorologiche, collegandosi al sito internet skimontebondone.it e ai vari canali social.