L'incidente
venerdì 10 Febbraio, 2023
di Redazione
Ha deciso di affrontare l’ultima discesa della giornata ben oltre l’orario di apertura. La scelta è risultata improvvida, in quanto l’uomo durante la discesa -verosimilmente a causa della minore visibilità dovuta alle operazioni di innevamento artificiale in corso, oltre che all’approssimarsi del tramonto – è andato a collidere contro il carrello- appendice di un mezzo di servizio che percorreva nel senso opposto la medesima pista lungo la quale, a quell’ora, non avrebbe più dovuto trovarsi nessuno sciatore. È accaduto mercoledì sera, a un cittadino polacco di 64 anni in vacanza in Trentino.
Nello scontro l’incauto sciatore ha riportato fratture multiple agli arti inferiori che hanno comportato l’immediato trasporto mediante elisoccorso e ricovero presso l’ospedale di Trento.
I Carabinieri colgono l’occasione per ricordare che gli orari di apertura dei comprensori sciistici vanno assolutamente rispettati e che, durante la chiusura, quei tracciati sono, a tutti gli effetti, cantieri presso cui si svolgono le operazioni di manutenzione delle piste da sci da parte dei gestori delle aree sciabili.
chiesa
di Alberto Folgheraiter
Si tratta di due giovani trentini e di un ragazzo originario dello stato del Minas Gerais, nel sud-est del Brasile. Domani saranno ordinati dal vescovo monsignor Lauro Tisi