cronaca
lunedì 16 Settembre, 2024
di Redazione
Nella serata di ieri è stato arrestato dai poliziotti della squadra volanti della Questura il responsabile di una rapina avvenuta in via Brescia, a Piedicastello. Vittime due ragazze che avevano appena lasciato il festival Poplar, sul Doss Trento.
Un ventunenne di origini marocchine con indosso un passamontagna, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, si è scagliato in modo violento contro una donna, sottraendole il telefono cellulare dalla tasca mentre stava rientrando a casa.
La vittima è riuscita a divincolarsi dall’aggressione ma il ragazzo, dopo essersi allontanato, ancora in stato di visibile alterazione, ha aggredito un’altra ragazza, strattonandola, nel tentativo di asportare la borsa in suo possesso.
Le grida d’aiuto delle donne, la prima delle quali è andata in soccorso dell’altra, hanno richiamato l’attenzione degli addetti alla sicurezza che, prontamente, sono intervenuti e hanno richiesto l’ausilio delle forze dell’ordine.
La pattuglia della polizia è giunta immediatamente sul luogo dell’evento, dove ha proceduto, in via preliminare, a perquisizione personale del ragazzo al fine di recuperare quanto sottratto alle vittime.
Al termine delle operazioni, è stato arrestato per il reato di rapina aggravata e accompagnato presso la Casa Circondariale di Trento, in attesa dell’udienza di convalida davanti al Gip.