montagna
mercoledì 7 Agosto, 2024
di Redazione
Ieri, martedì 6 agosto, gli operatori che stavano svolgendo attività di vigilanza nella zona del massiccio de la Roda de Vael nel gruppo del Catinaccio (San Giovanni di Fassa), al confine con la vicina provincia di Bolzano, sono intervenuti per l’infortunio di una giovane donna di origine olandese di 38 anni.
La turista, in avanzato stato di gravidanza, era caduta rovinosamente al suolo durante un’escursione su un sentiero ed aveva battuto violentemente il capo, oltre ad aver subito la frattura di una caviglia. La donna, al momento dell’incidente, si trovava con il figlio di 6 anni ed in compagnia del marito.
Gli operatori intervenuti, dopo aver fornito un primo soccorso ed aver prestato assistenza per le medicazioni del caso, in considerazione dell’entità dei traumi e delle condizioni delicate della donna – in sinergia con il Soccorso Alpino locale – hanno organizzato l’evacuazione con l’elisoccorso fornito dal 118 di Trento.
L’infortunata è stata trasferita presso l’ospedale Santa Chiara.
opere
di Redazione
L’intervento riguarda la prima unità autonoma e funzionale che prevede spazi efficienti per il Tribunale Ordinario, i Giudici di Pace e le attività correlate, come archivi e sale riunioni
il caso
di Redazione
«Sarò contento quando gli italiani la prenderanno a calci», «ragazzetta sciagurata»: la speleologa di 32 anni è stata travolta da un'ondata di critiche dopo essere stata salvata dagli abissi di Bueno Fonteno