Il lutto
martedì 24 Gennaio, 2023
di Redazione
Anche la Fondazione Mach ha voluto esprimere il proprio dolore per la scomparsa di Gabriele Calliari scrivendo in una nota: «Al dolore della famiglia si unisce tutta la comunità della FEM: il presidente, il consiglio di amministrazione, il direttore generale, la dirigenza, il personale».
Calliari dal 2001 al 2017 aveva fatto parte del consiglio d’amministrazione della Fondazione di cui era stato anche vicepresidente. Sotto la sua guida l’ente aveva vissuto profonde trasformazioni.
Nel ricordarne la figura, in una nota stampa, la fondazione ha voluto riportare le parole con cui Calliari stesso salutò Fem al termine del suo mandato: «Ho cercato di svolgere questo incarico con passione, responsabilità e mi auguro anche con dignità e onore. E’ stato un esercizio non semplice per me che sono più uomo di decisione ed azione che non di diplomazia. Compito non facile, magari non evidente, ma continuo e costante nel cercare di concertare accelerazioni e frenate; collegamento tra i bisogni di risposte, il più possibile precise e veloci ed i tempi spesso lunghissimi della ricerca; ruolo di consigliere e quindi di avere una visione, lunga e plurale, indicare una strategia e tradurla in azioni e risposte più complete possibili, ma nello stesso tempo dover rendere compatibili sensibilità a volte molto distanti».
Il caso
di Francesco Terreri
La Vr.Re è impegnata nel maxi progetto da 120 milioni di euro dell'ex Manifattura Tabacchi di Verona. Intanto la Corte Suprema di Vienna ha rispinti il piano di ristrutturazione di Benko