Lago di Garda
domenica 3 Settembre, 2023
di Redazione
Era scomparso nelle acque del lago di Garda il 31 agosto. Stamattina, domenica3 settembre, i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo, a 69 metri di profondità. La vittima è un 39enne residente a Bolzano. L’uomo aveva parcheggiato l’auto a Brezone, poi si era tuffato nel lago senza più riemergere. A dare l’allarme i familiari. Immediate le ricerche che fino a stamattina hanno dato esito negativo. Alle ricerche hanno partecipato i sommozzatori di profondità della Guardia costiera di San Benedetto del Tronto e i sub dei vigili del fuoco di Vicenza, Venezia e Torbole.
Sempre oggi, un altro allarme, stavolta per un 27enne. Sono in corso le ricerche di un ragazzo che in zona Garda si è tuffato nel lago da una imbarcazione e non è più riemerso. Numerose le squadre attivate e alto il dispiegamento di mezzi per cercare di individuare il ragazzo.
Il documentario
di Emanuele Paccher
La precipitazione da record imbiancò la città dal 13 al 16 gennaio, con temperature fino a -18 gradi: «Gli spazzaneve portarono via auto e cabina telefonica, erano sepolti»