terremoto
sabato 30 Dicembre, 2023
di Redazione
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 della scala Richter è stata registrata ad Ala, nelle prime ore del mattino di sabato 30 dicembre 2023. L’epicentro, secondo quanto riferito dall’INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stato registrato a 4 km di profondità.
A segnalare la scossa di terremoto avvenuta ad Ala è stata la Sala Sismica INGV-Roma che ha registrato il sisma di magnitudo 2.8 nella provincia di Trento. La scossa, secondo i dati forniti, è avvenuta alle 6.47 di sabato 30 dicembre 2023 a 4 km di profondità e con coordinate 45.7370, 11.0280.
Secondo quanto si apprende, seppure con lieve entità, il sisma è stato avvertito in località vicine ad Ala come Avio e Vallarsa, ma anche nella provincia di Verona a Erbezzo, Brentonico, Bosco Chiesanuova e Sant’Anna d’Alfaedo.
l'incontro formativo
di Redazione
Il 20 novembre alla Fondazione Mach l'evento di approfondimento riservato ai datori di lavoro i cui dipendenti potrebbero essere esposti al rischio di incontrare, durante il proprio lavoro, un orso o un lupo