miss italia
venerdì 16 Giugno, 2023
di Redazione
Prosegue il tour dell’edizione 2023 del Concorso Nazionale Miss Italia in Trentino Alto Adige, il concorso più seguito e accreditato d’Italia, capitanato da Patrizia Mirigliani ed arrivato con successo alla sua 84esima edizione. Il secondo appuntamento in Trentino Alto Adige con la bellezza per il 2023 è stato ospitato ieri, giovedì 15 giugno, presso l’enoteca e ristorante Johnson & Dipoli, sotto gli storici portici di Egna, per una serata davvero speciale ed esclusiva che ha visto come protagonista il gusto: vino, cibo, bellezza, moda e musica per un connubio unico e raffinato.
Molti gli ospiti vip presenti alla serata Dinner Show, per applaudire le ragazze in gara, provenienti da tutto il Trentino Alto Adige, di età tra i 17 e i 30 anni, che si sono contese la fascia di Miss Johnson & Dipoli valevole per accedere alle finali regionali per il titolo di Miss Trentino Alto Adige. Un format nuovo, diverso e raffinato che ha visto coinvolte molte eccellenze. Dal food, alla bellezza, alla moda.
Lo show di Miss Italia Trentino Alto Adige, si è aperto nel pomeriggio con le prove e scatti fotografici, per proseguire alle 21.30 con la sfilata sul red carpet in una atmosfera elegante e raffinata. Le ragazze hanno sfilato in eleganti abiti da sera, strappando applausi e sorrisi al pubblico presente. Il momento clou della serata, ha visto coinvolti anche due atelier, che hanno sfilato sul red carpet alcuni loro esclusivi capi.
Ad indossare la corona Miluna, come prima classificata, con il titolo di Miss Johnson & Dipoli, è stata la timida e sorridente Lia Pancher, diciottenne di Rovereto di origini Vietnamite, incoronata dal presidente di giuria il notaio Patrizia Pagano e da Diego Cattoni, AD di Autobrennero.
Oltre a lei, la giuria ha eletto altre cinque ragazze che potranno accedere alla fase successiva delle Finali Regionali, che si disputeranno nel mese di agosto e che decreteranno il gruppo delle finaliste per il Trentino Alto Adige che accederanno poi alla Finale Nazionale.
Sonia Leonardi, organizzatrice dell’evento e presentatrice, si dice molto soddisfatta di questa prima esperienza che esce dagli schemi classici di Miss Italia, e che sarà sicuramente ripetuta.
Un grande ringraziamento va ai partner i media che seguono sempre con grande interesse i nostri eventi, e che, come di consueto, sono stati presenti in questa seconda sfilata. La serata è stata seguita e promossa da Radio Nbc, la radio delle Alpi, da oltre 12 anni a fianco delle nostre serate con grande impegno e professionalità.
Prossimo importante appuntamento sarà l’elezione della Madrina delle Feste Vigiliane, domenica 18 giugno in Piazza Fiera con inizio alle ore 21.15 ad ingresso libero.