Trento
giovedì 1 Giugno, 2023
di Redazione
A sedici anni rapina alcuni suoi coetanei con tanto di pistola finta, un’arma utilizzata per il softair. È accaduto lunedì, lungo la pista ciclabile, a Trento sud. Ma il responsabile, un sedicenne trentino, è stato individuato – e denunciato – dai carabinieri nel giro di un’ora.
Secondo quanto accertato dai militari, il minorenne, travisato con una mascherina, si sarebbe avvicinato da dietro ai tre impugnando l’arma e li avrebbe minacciati, chiedendo loro di lasciare tutto il contante che avevano al seguito per terra e di allontanarsi dal luogo continuando a camminare lungo la strada già intrapresa.
Raccolto così qualche decina di euro, il minore si è quindi dato rapidamente alla fuga, che è tuttavia durata neanche il tempo di un’ora. I carabinieri (ha operato la stazione di Mattarello), infatti, attivati nel frattempo dalle vittime della rapina, avevano già raggiunto l’area dell’evento e – anche grazie alla descrizione raccolta circa le fattezze del rapinatore – sono riusciti ad individuarlo rapidamente, intercettandolo ancora nei pressi della strada ciclabile. Aveva ancora con sé quanto rubato, così come l’arma giocattolo priva di tappo rosso, che è stata immediatamente sequestrata.
Ora, il ragazzo, dovrà rispondere al tribunale per i minori di Trento. Quanto alle indagini, i carabinieri fanno sapere che si andrà avanti per accertare ulteriori responsabilità.
Ricerche
di Redazione
Riprese le attività con il miglioramento delle condizioni meteo: sul posto Soccorso Alpino e Speleologico Trentino e Guardia di Finanza, supportati dal nucleo elicotteri del corpo permanente dei vigili del fuoco