cronaca
giovedì 20 Luglio, 2023
di Redazione
Nel primo pomeriggio del 19 luglio, i carabinieri della Compagnia di Trento hanno arrestato un cittadino marocchino, 30enne, già noto, in quanto resosi responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di ricettazione di tre telefoni cellulari.
In particolare, una pattuglia della Sezione Radiomobile mentre stava passando in Piazza Pasi è stata avvicinata da una passante che ha segnalato la presenza di una persona sospetta poco lontano.
I carabinieri hanno immediatamente individuato l’uomo nel vicino passaggio Vittorio Zippel e anche a causa dell’atteggiamento particolarmente teso subito palesato dal 30enne, l’hanno sottoposto a perquisizione personale.
Sono stati rinvenuti nelle tasche 20 grammi di hashish, parzialmente suddivisi in dosi, 410 euro in contanti, frutto di probabile recente attività di spaccio, e tre telefoni cellulari, tutti risultati oggetto di furti perpetrati recentemente sempre a Trento.
L’uomo è stato accompagnato presso la caserma di via Barbacovi dove è stato identificato e successivamente dichiarato in arresto. Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida.