il progetto europeo

giovedì 8 Febbraio, 2024

Sei un Neet? Candidati al progetto «Y(m)ES»: il tirocinio all’estero per giovani disoccupati. Ecco come fare

di

Domenica 18 febbraio è l’ultimo giorno per inviare la domanda. Lunedì 12 febbraio l'evento informativo per chi vorrebbe partecipare ma ha ancora qualche dubbio

Domenica 18 febbraio è l’ultimo giorno per candidarsi all’iniziativa Y(m)ES, il progetto europeo rivolto a 24 Neet trentini, giovani tra i 18 e i 29 anni non occupati e non frequentanti corsi di istruzione o formazione.

Tre i momenti di Y(m)ES: un percorso di formazione prepartenza che si svolgerà a Trento, un tirocinio all’estero di 61 giorni che porterà i partecipanti in Spagna o in Germania e, al rientro, un’ultima fase di assistenza costante nell’uso delle nuove competenze acquisite per trovare un lavoro o riprendere gli studi.

La candidatura deve essere mandata compilando il modulo disponibile al link http://tinyurl.com/2crxj95j.

Per maggiori informazioni si può partecipare all’evento informativo che si terrà lunedì 12 febbraio alle ore 16 alla sede dell’Appm (sala Cavagnoli) in via Manzoni 6 a Trento. Sarà l’occasione per confrontarsi su eventuali dubbi e trovare risposta alle domande poste dagli interessati o dai loro genitori, amici e conoscenti.

L’incontro, aperto a tutti, sarà registrato e trasmesso in diretta sul canale Twitch di L’area/Appm. La diretta potrà essere seguita senza bisogno di effettuare il login e rivista anche successivamente.

Maggiori dettagli sul progetto possono essere reperiti sui profili Instagram di L’area (@larea_appm)  e Y(m)es (@ymes2024).