Calcio Regionale
domenica 3 Novembre, 2024
di Alessio Kaisermann
Sprofonda, il Sudtirol, in Serie B. Sconfitto 1 a 0 della quarta della classe Cesena, il team biancorosso si ritrova con 13 punti, in zona playout, a sole due lunghezze dal primo dei tre posti che costerebbero la retrocessione diretta.
Umore opposto, invece, in Serie C dove il Trento sale in quinta posizione, dopo aver superato l’Alcione Milano in trasferta. Il finale, in Lombardia, è stato di 1 a 0 con la seconda rete stagionale di Giannotti e, così, gli aquilotti non vengono sconfitti da 12 incontri su 13 disputati.
In Serie D arriva la sconfitta numero 10 per il Lavis. Per la prima gara ufficiale sul campo di casa, i rossoblu di Manfioletti ospitavano il Brusaporto; 0 a 1 il finale e lavisani sempre più ultimi con soli 4 punti mentre la più vicina, il Real Calepina, muove lentamente la classifica pareggiando con il Bassano e portandosi a 8 punti.
In Eccellenza il Maia Alta si conferma leader del campionato vincendo lo scontro diretto con la Virtus Bolzano per 1 a 0 e allungando in vetta a 24 punti. Non approfitta ampiamente della caduta dei bolzanini il Parcines che contro il Levico Terme non va oltre lo 0 a 0. Parcines secondo con 22 punti. La Virtus è terza con 21.
In coda il Mori vince sullo Stegona (ultimo della classe) per 4 a 0 mentre la ViPo si ferma sul 1 a 1 con il Brixen. I moriani sono quartultimi con 12 punti mentre la ViPo è terzultima a quota 8. Penultimo è il Comano Terme Fiavè, con 6 punti, sconfitto dal Termeno per 2 a 0.
In Promozione il Nago Torbole non perde terreno anzi, si porta al comando con 28 punti, vincendo sul Borgo per 2 a 1. Inseguono l’Arco. con 22 punti e la vittoria sul Avio per 4 a 0 e l’Union Trento vittoriosa per 3 a 1 sul Calisio.
In fondo il Dro Cavedine s’è imposto sul Fiemme per 2 a 1 e il Molvenospor ha imposto lo 0 a 0 alla Garibaldina.