Calcio Trentino
domenica 4 Febbraio, 2024
di Alessio Kaisermann
Il turno calcistico del fine settimana si prolunga a domani, lunedì, 5 febbraio, quando scenderà il campo il Trento per chiudere la 24esima giornata della Serie C.
L’appuntamento è per le 20.30, al Briamasco, dove gli aquilotti – che viaggiano in quintultima posizione – attendono il Fiorenzuola che sta anche peggio: è penultimo.
Un match di rilevanza assoluta per i gialloblù che hanno necessità di incassare 3 punti per risalire la classifica, stando a debita distanza dalle zone pericolose.
In attesa, dunque, di questo match l’attenzione della domenica si sposta sul campionato di Serie D da dove, ancora una volta, non arrivano buone notizie.
Sia Mori S. Stefano sia Virtus Bolzano metto a referto un’altra sconfitta, la 14esima per entrambe: il Mori è stato superato dalla Luparense per 1 a 0, la Vitus Bolzano è caduta per 3 a 0 sotto i colpi del Montecchio.
La situazione rimane la stessa con gli ultimi due posti in classifica occupati della due compagini regionali.
È ripartito anche il campionato di Eccellenza regionale, iniziano a tornare dunque in campo anche i dilettanti locali ed il massimo campionato del nostro territorio è ripartito da dove si era fermato confermando, cioè, la corsa a tre se non a 4 per la vittoria finale con il Lavis – capolista con 32 punti – che s’è imposto per 4 a 0 sul Lana, il Rovereto che non molla ad una sola lunghezza vittorioso sul Maia Alta per 2 a 1 ed il Termeno sempre li a tallonare i primi posti con un punto di ritardo sulla seconda e due punti dietro la prima, questa volta vittorioso per 3 a 2 sul campo del Naturno.
Ma la corsa, dicevamo, è a 4 perché si avvicina silenziosamente il Levico che è al quarto posto ad un punto solo di distanza dalla terza posizione e vittorioso per 2 a 0 sul Comano terme Fiavè.
A2 femminile
di Redazione
Al Sanbàpolis le trentine si sono inchinate in quattro parziali nello scontro diretto tra le inseguitrici della capolista Busto Arsizio. Mazzanti: «È mancata quella qualità necessaria per poter portare a casa punti»
Sci alpino, coppa del mondo
di Redazione
Era solo 12° nella prima manche e si è piazzato alle spalle dei campioni elvetici Odermatt e Meillard. «Fantastico. Più la pista è difficile, più mi esalto. Ho fatto qualcosa di bello»