italia
martedì 14 Marzo, 2023
di Sara Alouani
Si è dimesso, secondo quanto si apprende da fonti di Governo, Claudio Anastasio, presidente di 3-I, la società pubblica che gestisce i software di Inps, Istat e Inail. Il manager, scelto dal Governo Meloni, avrebbe mandato un messaggio ai componenti del Cda citando il discorso di Benito Mussolini con cui rivendicò il delitto Matteotti.
Il messaggio di Anastasio
«Ma poi, o signori, quali farfalle andiamo a cercare sotto l’arco di Tito? Ebbene, io dichiaro qui, al cospetto di Voi, ed al cospetto di tutto il governo italiano, che assumo (io solo!) la responsabilità di 3-I (politica! morale! storica!) di tutto quanto è avvenuto. Se le frasi più o meno storpiate bastano per impiccare un uomo, fuori il palo e fuori la corda! Se 3-I è stata una mia colpa, a me la responsabilità di questo, perché questo clima storico, politico e morale io l’ho alimentato nel mio ruolo».
innovazioni
di Redazione
Il portale, che sarà curato da Siram Veolia in stretta sinergia con Trentino Sviluppo, valuterà tramite un’apposita commissione tecnica le realtà più promettenti e costruirà per loro percorsi ad hoc di incubazione, integrazione e scale-up