Politica
martedì 28 Gennaio, 2025
Silvano Grisenti, il fondatore di Progetto Trentino: «Il Patt è vivo ed esprimerà il prossimo presidente della Provincia»
di Donatello Baldo
L'ex «super assessore» della giunta Dellai: «Questa legge ci obbliga a scegliere da che parte stare»

Il prossimo governatore? «Potrebbe essere del Patt». E l’auspicio dell’ex presidente della Provincia Carlo Andreotti di unire tutti gli autonomisti? «Bello, ma c’è una legge elettorale che obbliga a scegliere da che parte stare». Legge che potrebbe essere modificata? «Avrebbe senso, ma non si cambiano le regole del gioco a colpi di maggioranza». Silvano Grisenti, ex super-assessore ai tempi di Dellai, alla vigilia del congresso autonomista che si terrà domenica prossima dice la sua. E lo fa avendo in tasca un pacchetto di azioni del mondo autonomista: Progetto Trentino, di cui è fondatore, si è infatti «sciolto» nelle Stelle Alpine, e l’assise convocata a Pergine certificherà questo passaggio: «Già du...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatiil dibattito de il T
Giovani, economia e frazioni: le ricette dei candidati di Avio. E sul parcheggio a Sabbionara è scontro
di Francesca Dalrì e Robert Tosin
Quattro proposte per le elezioni: confronto serrato di fronte a trecento persone. Secchi: «Il progetto a raso era già pronto». Fracchetti: «Ricostruzione falsa». Pilati: «Volontari, sportello di comunità». Zampedri: «Biblioteca, nuova sede»
Emergenza casa
Sfratti, l'allarme degli assistenti sociali: «In Trentino nel 2024 sono cresciuti del 24%»
di Massimo Furlani
L’anno scorso sono stati 500. Nel capoluogo su mille domande assegnate 121 case. Rizzi (assistenti sociali): «Emergenza strutturale. La politica la metta in cima alle priorità»