La testimonianza
giovedì 29 Dicembre, 2022
Silvia De Bon, la pilota 22enne che ha salvato l’equipaggio dell’ultraleggero sul Lagorai: «Ho pensato ora mi schianto davvero»
di Benedetta Centin
Parla da un letto di chirurgia dell’ospedale Santa Chiara di Trento. «Non mi sono lasciata prendere dal panico, mi sono concentrata sulla manovra, per fare il meglio possibile»

«Rischiavo di schiantarmi, lo sapevo bene, l’ho pensato davvero “ora mi schianto” quando mi sono resa conto che non sarei riuscita a scollinare, e con il senno di poi è stato meglio che non l’abbia fatto». La bellunese Silvia De Bon parla da un letto di Chirurgia dell’ospedale Santa Chiara di Trento. La 22enne protagonista dell’atterraggio di fortuna effettuato mercoledì pomeriggio, a quota 2100 metri, sul Lagorai (Val di Fiemme), è ancora in osservazione. Indossa un collare e ha abrasioni su parte del viso. E racconta di quei secondi – perché di secondi si è trattato – in cui ha temuto per la sua vita e per quella del fratello Mattia e della fidanzata di lui, Giorgia Qualizza. Del sangue freddo...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonati